F.A.Q.

In questa sezione abbiamo messo insieme le domande più frequenti che riceviamo, siete invitati a leggerle in caso possano risolvere i vostri dubbi!

Il servizio che offro non è un processo automatico,  dietro a ogni partecipazione e coordinato grafico c’è un lavoro professionale basato su competenze umane che le macchine non possono rimpiazzare: manualità, ingegno e creatività.

Ogni busta viene foderata e imbustata a mano, una a una;  e vengono chiuse con delicatezza e premura.

Per questo motivo, i disegni a catalogo hanno una quota fissa da pagare per la grafica e impaginazione.

Potete consultare i disegni a catalogo nella sezione dedicata, se avete dei dubbi scriveteci a info@effecreation.it saremo felice di rispondervi.

Tutti i disegni a catalogo hanno un’ampia gamma di elementi coordinati come info card, RSVP, segnatavolo, segnaposto, guest book… ecc.

I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento; tuttavia i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali sia già stato confermato l’ordine pagando la quota fissa .

Certo! Potete vedere l’invito reale prima di prendere una decisione, i campioni vengono spediti come da catalogo e non possono essere personalizzati, però ti daranno l’opportunità di apprezzare il design e la qualità dei materiali, i colori dei campioni sono indicativi, la stampa finale può avere una tonalità leggermente più accesa o spenta, questo dovuto ai processi di produzione e di stampa in due momenti diversi.

Potete acquistare il campione scrivendoci una mail, saremo lieti di trovare una soluzione insieme a voi. 

Puoi acquistare uno o più campioni, se poi confermi l’ordine ti verrà scontato il costo di un solo campione.

Seguite questi quattro semplici passi:

  1. Scegliete il disegno che più vi piace e consultate i prezzi.
  2. Inviate un email a info@effecreation.it con la richiesta d’ordine, verrete contattati al più presto.. Dopodiché procedete con il pagamento dell’acconto tramite bonifico bancario.
  3. Inviate i testi secondo le istruzioni scaricabili durante la richiesta d’ordine, se qualcosa non è chiara scrivetemi a info@effecreation.it
  4. Una volta effettuato il pagamento dell’acconto e ricevuti i testi, vi verrà inviata una bozza digitale degli elementi da voi scelti, che dovrete visionare e successivamente approvare. Prima di procedere con la stampa, sarà necessario pagare il costo relativo alla stampa e la spedizione, una volta che il vostro ordine sarà pronto per la spedizione verrete contattati.

Non è possibile acquistare solo gli accessori.
Le buste, i nastri, timbri, cake topper… e tutti gli accessori, si vendono solo se c’è un’ordine per gli inviti o i coordinati grafici.

Per alcuni modelli ci sono alcuni varianti colore disponibili, i testi vengono inseriti secondo vostre indicazioni.

Lo stile di ogni modello è pensato e realizzato in maniera unica, tutto viene venduto come da catalogo, con un design e carattere tipografico specifico.

Tuttavia è possibile apportare modifiche grafiche, cambiare i colori, i caratteri e i formati a un costo aggiuntivo. Contattatemi a info@effecreation.it per ricevere un preventivo senza impegno.

Certo! Raccontatemi cosa volete fare e adatterò la grafica al vostro evento, questo può comportare una variazione di prezzo. Leggete la domanda precedente per maggiore informazione.

Certamente, potete comporre la vostra “wedding suite” a piacere e in due blocchi. Succede molto spesso che i coordinati vengono ordinati in un secondo momento, dovete solo scrivermi richiedendo ciò che volete.  Le spese di spedizione si pagano ad ogni invio.

Inviatemi le vostre richieste a info@effecreation.it, eventuali elementi non presenti a catalogo possono essere realizzati, vi invierò un preventivo personalizzato.

Il processo di disegno e personalizzazione ha dei tempi relativi e dipendono anche da voi, una volta ricevuto il pagamento e i testi in qualche giorno lavorativo vi invierò la bozza digitale, potete confermarla o apportare modifiche, le modifiche richiedono sempre un paio di giorni lavorativi, quindi i tempi vengono allungati.

Una volta confermata la bozza, per la stampa e il confezionamento servono intorno ai 15 giorni lavorativi, dopodiché  le vostre partecipazioni e coordinati saranno pronti per la spedizione.

Ovviamente i tempi possono allungarsi nel caso in cui il cliente ha tempi di risposta, conferma e pagamenti più lunghi.

Per i disegni personalizzati i tempi possono essere più lunghi a seconda della complessità della grafica richiesta, ricordatevi che la grafica viene fatta ad-hoc per il vostro matrimonio o evento.

Io consiglio di consegnare le partecipazioni almeno due mesi prima del matrimonio, quindi consiglio di contattarmi almeno 3 mesi prima per i disegni a catalogo e almeno 4 mesi prima per i disegni personalizzati.

Non invio i file digitali dei miei disegni.
Voglio garantire la qualità del mio lavoro ed è per questo motivo che tutto viene stampato con stampanti professionali, utilizzando carte di altissima qualità.

Certo! se l’ordine è ancora in lavorazione, comunicherò alla tipografia la vostra richiesta. Se invece l’ordine è già stato spedito, dovrete pagare oltre ai costi di stampa dei prodotti aggiuntivi, anche il costo della nuova spedizione.

Purtroppo non è possibile ridurre le quantità degli elementi già pagati e inviati in tipografia. Per questo motivo vi chiedo di calcolare accuratamente le quantità di cui avete bisogno.

Per evitare questo problema, sempre,  vi viene inviata una bozza digitale degli elementi grafici scelti, nessun file viene inviato in tipografia senza la vostra approvazione. Per cui, se l’errore era presente nell’anteprima da voi approvata, siano essi di ortografia o di battitura, dovrete assumere i costi di ristampa. Le bozze digitali servono non solo per valutare il lato estetico ma anche per verificare le informazioni e testi in essa contenuti.

Wedding planner, fotografi, wedding blogger, operatori del settore...

Vuoi collaborare con me? contattami a info@effecreation.it

Mi fa molto piacere che ti piacciono i miei disegni, contattami a info@effecreation.it per ricevere una delle scatole riservate agli operatori del settore, con i campioni dei disegni a catalogo, la copia cartacea del catalogo e il listino prezzi.

Contattami a info@effecreation.it per ricevere una delle scatole riservata agli operatori del settore, con i campioni dei disegni a catalogo, la copia cartacea del catalogo e il listino prezzi.